Joy

La turbolenta storia di Joy Mangano e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore si intrecciano sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.

Regia: David O. Russell
Cast: Jennifer Lawrence,Bradley Cooper,Robert De Niro,Elisabeth Röhm,Diane Ladd,Erica McDermott,Damien Di Paola,Jimmy Jean-Louis,Bates Wilder,Ken Cheeseman,Virginia Madsen,Isabella Rossellini,Dascha Polanco,Donna Mills,Drena De Niro,Aundrea Gadsby,Taber Cross,Mary Koomjian,Pedro Sabino,Zeke Elizondo,Tomas Elizondo,Marcela Jaramillo,Édgar Ramírez
Sceneggiatura: David O. Russell
Soggetto: Annie Mumolo
Fotografia: Linus Sandgren
Montaggio: Jay Lash Cassidy
Costumi: Michael Wilkinson
Effetti: Dan Schrecker
Anno: 2015
Origine: Usa
Durata: 140 minuti
Genere: drammatico
Produzione: DAVIS ENTERTAINMENT, ANNAPURNA PICTURES
Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX ITALY
Note: – GOLDEN GLOBES 2016 A JENNIFER LAWRENCE COME MIGLIOR ATTRICE (CATEGORIA COMMEDIA/MUSICAL). IL FILM ERA CANDIDATO COME MIGLIOR COMMEDIA/MUSICAL.