Fuochi d’artificio in pieno giorno

Cina del Nord, 1999. In una piccola città vengono scoperti diversi cadaveri. Nel tentativo di catturare il presunto assassino, due poliziotti muoiono e un altro resta gravemente ferito. L’agente superstite è Zhang Zili che, sospeso dal servizio, trova lavoro come guardia di sicurezza in una fabbrica. Cinque anni dopo, si verifica un’altra serie di misteriosi omicidi. Con l’aiuto di un ex collega, Zhang decide di indagare per conto proprio e scopre che tutte le vittime erano collegate a Wu Zhizhen, una giovane donna che lavora in una tintoria. Fingendo di essere un cliente, Zhang comincia a osservarla e ben presto se ne innamora. Poi, in un freddo giorno d’inverno, l’ex poliziotto fa una scoperta terribile e la sua vita viene messa in serio pericolo…

Titolo originale: Bai Ri Yan Huo
Regia: Yi Nan Diao
Cast: Liao Fan,Kwai Lun-mei,Wang Xuebing,Wang Jingchun,Yu Ai Lei,Ni Jingyang
Sceneggiatura: Yi Nan Diao
Fotografia: Dong Jingsong
Musiche: Wen Zi
Montaggio: Yang Hongyu
Anno: 2014
Origine: Cina
Durata: 106 minuti
Genere: drammatico
Produzione: QU VIVIAN, WAN JUAN PER OMNIJOI MEDIA CORPORATION, BONEYARD ENTERTAINMENT CHINA, CHINA FILM GROUP, JIANGSU OMNIJOI MOVIE
Distribuzione: MOVIES INSPIRED (2015)
Note: – ORSO D’ORO COME MIGLIOR FILM E ORSO D’ARGENTO PER IL MIGLIOR ATTORE (LIAO FAN) AL 64. FESTIVAL DI BERLINO (2014).