Equals

In un utopico futuro, le emozioni sono state geneticamente soppresse nel tentativo di proteggere la società – chiamata “Il Collettivo” – dalla guerra e dalle lotte che hanno distrutto le generazioni precedenti. Tuttavia, in alcuni individui il processo è fallito e, per proteggere la comunità, queste persone vengono inviate presso una struttura correttiva, da cui nessuno ha mai fatto ritorno. Nia e Silas, colleghi presso una rivista scientifica, scoprono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra, ma più tentano di sopprimere le emozioni e più l’attrazione tra loro cresce. Minacciati dal rischio di essere inviati al centro di recupero, i due amanti cercheranno di mettersi in fuga…

Regia: Drake Doremus
Cast: Kristen Stewart,Nicholas Hoult,Guy Pearce,Jacki Weaver,Bel Powley,Scott Lawrence,Toby Huss,Kate Lyn Sheil,Rebecca Hazlewood,Aurora Perrineau,David Selby,Rizwan Manji,Kai Lennox,Nathan Parker,Anthony Gilmore,Tom Stokes,Park Yu Hwan,Te O,Umali Thilakarathna,Mook Denton,Thomas Jay Ryan
Sceneggiatura: Nathan Parker
Soggetto: Drake Doremus
Fotografia: John Guleserian
Musiche: Dustin O’Halloran
Montaggio: Jonathan Alberts
Costumi: Alana Morshead
Effetti: Brainstorm Digital
Anno: 2015
Origine: Usa
Durata: 101 minuti
Genere: drammatico
Produzione: FREEDOM MEDIA, INFINITE FRAMEWORKS STUDIOS, ROUTE ONE FILMS, SCOTT FREE PRODUCTIONS
Distribuzione: LUCKY RED (2016)
Note: – TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURA ANCHE RIDLEY SCOTT.

– IN CONCORSO ALLA 72. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2015), HA OTTENUTO IL PREMIO SOUNDTRACK STARS.