WAX – We are the X

In Occidente, tutti i nati tra la fine degli anni Sesssanta e i primi anni Ottanta appartengono a quella che viene comunemente definita “Generazione X”. Una generazione di persone senza punti di riferimento né certezze sul proprio futuro e che in alcun paesi sono stati classificati come “Sacrificabili”. Di questo gruppo fanno parte due giovani italiani e una donna francese inviati a Monte Carlo per girare uno spot. Il loro viaggio on the road lungo la costa del Sud della Francia si rivela però ben più arduo del previsto, con eventi rocamboleschi e segreti che nascondono cose che vanno oltre il loro controllo.

Regia: Lorenzo Corvino
Cast: Rutger Hauer,Davide Paganini,Jean-Marc Barr,Jacopo Maria Bicocchi,Mathieu Intikalau,Andrea Sartoretti,Claudia Gallo,Francesca Ritrovato,Lily Bloom,Muriel Gandois,Andrea Renzi,Gwendolyn Gourvenec
Sceneggiatura: Lorenzo Corvino
Soggetto: Lorenzo Corvino
Fotografia: Caterina Colombo
Musiche: Valeria Vaglio
Montaggio: Mario Marrone
Costumi: Jessica Zambelli
Effetti: Anonimadisegni
Anno: 2015
Origine: Italia
Durata: 103 minuti
Genere: avventura
Produzione: ANTONIO CORVINO, LORENZO CORVINO, GIUSEPPE MANZI PER VENGEANCE IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA
Distribuzione: DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE (2016)
Note: – REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON BANCA POPOLARE PUGLIESE, FILACAPITAL, BARBETTA (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT); CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO-FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO; CON IL PATROCINIO DELL’APULIA FILM COMMISSION.