Isabella Rossellini, un documentario e un evento teatrale in onore della madre Ingrid Bergman

Intervista ad Isabella Rossellini che presenta due nuove omaggi alla madre nel centenario della nascita della diva del cinema
Intervista a Isabella Rossellini a cura di Marilena Vinci

Isabella RosselliniUn evento teatrale e un documentario: dopo l’omaggio del Festival di Cannes (sulla cui locandina campeggiava il suo volto), un libro fotografico e varie rassegne internazionali dedicate ai suoi film,  continuano così le celebrazioni per Ingrid Bergman nell’anno che segna il centenario della sua nascita.

Lo spettacolo teatrale, The Ingrid Bergman Tribute, rappresentato a New York, Londra e Parigi e Roma, vede sul palcoscenico la figlia Isabella Rossellini e, accanto a lei nella versione italiana, Christian De Sica (a New York e Londra è toccato Jeremy Irons, mentre a Parigi c’erano Fanny Ardant e Gérard Depardieu).

Oltre all’evento teatrale (in programma l’11 ottobre all’Auditorium Parco della Musica) arriva al cinema il documentario di Stig Björkman intitolato Io sono Ingrid (presentato a Cannes) che ricorda la diva del cinema attraverso le memorie del diario dell’attrice svedese, lettere, filmati personali, fotografie e testimonianze dei figli e degli amici della Bergman. In sala il 19 e 20 ottobre distribuito da Bim.