Paola Cortellesi porta al cinema Gli ultimi saranno ultimi: le nostre interviste

Massimiliano Bruno, assieme agli attori Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, presenta Gli ultimi saranno ultimi nelle sale dal 12 novembre: ascolta le nostre interviste.
Intervista a Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, di Emanuele Rauco
Intervista a Massimiliano Bruno, di Emanuele Rauco

GLI_ULTIMI_SARANNO_ULTIMI.jpgEsperto di commedia cinematografica e teatrale, Massimiliano Bruno si presenta ora in una veste un po’ diversa: oggi ha presentato alla stampa Gli ultimi saranno ultimi, il suo nuovo film un dramma popolare con tocchi mélo in uscita il 12 novembre. Il film, tratto dalla pièce teatrale di Bruno in cui Paola Cortellesi interpretava tutti i ruoli, vede proprio Cortellesi nel ruolo della protagonista, donna semplice, che lavora, che aspetta un figlio e accudisce un marito che non vuole stare sotto padrone e cerca di trovare l’affare giusto. Ma la serenità è pronta a incrinarsi da un momento all’altro.

Insieme all’attrice romana, il cast vede anche Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. Li abbiamo intervistati assieme al regista e con loro abbiamo parlato del percorso che dal teatro li ha portati al film, dei personaggi forti sullo schermo e dei valori che il film racconta. Per ascoltare le interviste clicca sul player in testa a questo articolo.