Le fantasticherie di Paolo Gaudio e Luca Lionello: le nostre interviste

Paolo Gaudio e Luca Lionello hanno presentato Fantasticherie di un passeggiatore solitario, nelle sale dal 19 novembre. Ascolta le nostre interviste.
Intervista a Luca Lionello, di Emanuele Rauco
Intervista a Paolo Gaudio, di Emanuele Rauco

FANTASTICHERIE_DI_UN_PASSEGGIATORE_SOLITARIO_new_G.jpgTra le opere prime più sorprendenti degli ultimi tempi, arriva nelle sale Fantasticherie di un passeggiatore solitario, esordio nel lungometraggio di Paolo Gaudio che lo ha presentato a Roma. Il film racconta del libro del titolo (ispirato a un libro omonimo di Rousseau) che coinvolge in un viaggio magico e pericoloso uno scrittore dell’800 e un appassionato di libri dei giorni nostri, un viaggio per scoprire cosa si nasconde oltre la fine di quel libro incompiuto.

Il film ha già ottenuto premi in molti festival in giro per il mondo e ne abbiamo parlato con il regista Gaudio e il protagonista Luca Lionello: ci hanno raccontato lo stile del film e le ispirazioni artistiche, tra animazione ed effetti speciali artigianali, il lavoro sui personaggi e le atmosfere e le difficoltà dietro un film del genere. Per ascoltare le interviste, cliccate sul player in cima all’articolo.