Boldi e Tortora, La coppia dei campioni

Sono iniziate oggi le riprese del film La coppia dei campioni. Scritto e diretto da Giulio Base, vede per la prima volta insieme protagonisti Massimo Boldi e Max Tortora in un esilarante “road movie” che porterà i nostri eroi da Roma a Praga.

Il film racconta la storia di due dipendenti della stessa multinazionale che vincono una lotteria aziendale che regala due biglietti per la finale della Champions League di calcio.

Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e vice direttore, l’altro nullatenente e magazziniere, si conoscono solo all’aeroporto dove si imbarcano insieme per Praga, ma si detestano immediatamente. Una forte turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia. L’attesa si fa lunga, troppo lunga, a questo punto i due tentano di raggiungere la Repubblica Ceca con mezzi propri. Imprevisti, tradimenti, vendette reciproche, armistizi, litigate furiose renderanno il viaggio indimenticabile.

Il film è prodotto da Flavia Parnasi e Guglielmo Marchetti. Una Produzione Combo Produzioni, Notorious Pictures con Rai Cinema e sarà nelle sale italiane nella primavera 2016, distribuito da Notorious Pictures.

Redazione