99 Homes

Dennis Nash è un padre di famiglia disperato che cerca di riavere indietro la sua casa, lavorando per l’agenzia immobiliare che gli ha pignorato l’abitazione. Ben presto, Dennis si troverà coinvolto non solo negli sfratti ai danni dei poveri proprietari indebitati, ma anche in un giro di sottrazione di denaro destinato al governo da parte del suo datore di lavoro. La situazione finanziaria di Dennis finalmente sembra riassestarsi, ma a farne le spese è la sua coscienza…

Regia: Ramin Bahrani
Cast: Clancey Brown,Laura Dern,J.D. Evermore,Michael Shannon,Judd Lormand,Andrew Garfield,Noah Lomax,John L. Armijo,Jayson Warner Smith,Donna DuPlantier,Nicole Barré,Cullen Moss,Jonathan Vane,Alex Aristidis,Nadiyah Skyy Taylor,Cynthia Santiago,Ann Mahoney,Robert Larriviere,Joni Bovill,Don Brady,Javier Molina,Albert C. Bates,Bill Ross,Tim Guinee,Joseph Angelette
Sceneggiatura: Ramin Bahrani
Soggetto: Bahareh Azimi
Fotografia: Bobby Bukowski
Musiche: Antony Partos
Montaggio: Ramin Bahrani
Costumi: Meghan Kasperlik
Anno: 2014
Origine: Usa
Durata: 112 minuti
Genere: drammatico
Produzione: ASHOK AMRITRAJ, RAMIN BAHRANI, KEVIN TUREN, JUSTIN NAPPI PER NORUZ FILMS
Distribuzione: LUCKY RED
Note: – MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO SIGNIS E PREMIO GIOVANI GIURATI DEL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL ALLA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2014).

– MICHAEL SHANNON È STATO CANDIDATO AL GOLDEN GLOBE 2016 COME MIGLIOR ATTORE NON PRO