Checco Zalone e la sua favola sul posto fisso

Il comico pugliese torna al cinema, a tre anni di distanza da "Sole a catinelle", con "Quo vado?", nelle sale dal 1° gennaio. Intervista a Luca Medici, alias Checco Zalone
Intervista a Checco Zalone a cura di Marilena Vinci

Quo vadoRoma, 29 dicembre 2015 – Dopo lo straordinario successo di Sole a catinelle, diventato il film di maggiore incasso nella storia del cinema italiano (quasi 52 milioni di euro), Luca Medici, alias Checco Zalone, torna sul grande schermo con Quo vado? diretto, ancora una volta, da Gennaro Nunziante.

Nel film Checco Zalone è un impiegato statale che ha sognato il posto fisso fin da piccolo. Vive con i genitori e ha una fidanzata che non vuole sposare. Quando il Governo vara la riforma della pubblica amministrazione Checco deve scegliere se essere trasferito lontano da casa o lasciare il suo posto di lavoro sicuro. Nonostante le difficoltà Checco non si arrende e accetta i ruoli più improbabili e pericolosi in luoghi molto diversi dalla sua Puglia.
Nel cast anche Sonia Bergamasco, Lino Banfi, Maurizio Micheli e Ninni Bruschetta.​

In Quo vado Zalone affronta i temi del lavoro, tutela ambientale e integrazione, con la sua solita semplicità ma in maniera acuta e divertente, fra trovate originali e citazioni de La Grande Bellezza di Sorrentino.

Quo vado? è al cinema dal 1° gennaio 2016 distribuito nel numero record di 1300 sale da Medusa.