Lacuna in Short

Un cinema narrativo legato a storie ed elementi naturali come l'acqua alla base di Lacua di Hitoshi Matsumoto, regista formatosi alla Waseda University di Tokyo che al Ca' Foscari presenta il suo lavoro di diploma. La nostra intervista.
Intervista a Hitoshi Matsumoto a cura di Giovanna Barreca

lacuna01“Religione, filosofia, arte e matematica intrecciati” come afferma il regista Hitoshi Matsumoto che al Ca’ Foscari Short film festival 6 presenta il suo lavoro di diploma conseguito presso la Waseda University di Tokyo. I protagonisti di Lacuna, cortometraggio che sa creare dei cortocircuiti temporali all’interno di location spesso suggestive per l’intensità di relazioni che si instaurano in esse, sono un giovane matematico che è pronto a sacrificare la vita per arrivare alla risoluzione di un enigma, un filosofo pronto ad espiare le colpe per un grave peccato commesso, un prete che lotta per salvare l’anima di un prigioniero e un’inquietante giovane pittrice e le sue macchie di blu che si diluiscono nell’acqua (elemento che torna e che lega i diversi personaggi e le diverse storie).

Il cortometraggio è visibile su youtube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=yCiuHiDvhWk
E per tutte le associazioni culturali e circoli di cinema è possibile richiedere gratuitamente, per proiezioni pubbliche, tutti i cortometraggi del festival sottotitolati in italiano dagli studenti dell’università.

giovanna barreca