Laura Morante e la magia del cinema, tra dedizione e nostalgia

L'attrice è protagonista del nuovo film di Emanuela Piovano, "L'età d'oro", in cui interpreta una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un’arena. Intervista all'attrice e alla regista
Intervista a Laura Morante ed Emanuela Piovano di Marilena Vinci

L'età d'oroS’intitola come una delle pellicole del surrealista Buñuel il nuovo film diretto da Emanuela Piovano (Le rose blu, Le Complici, Amorfù, Le stelle inquiete) che si basa su una storia vera, quella di una pasionaria del cinema, Annabella Miscuglio (interpretata da Laura Morante), in lotta per tenere in vita la sua piccola arena cinematografica. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio Sid, che dopo anni di incomprensioni, torna nel paesino pugliese in cui è cresciuto all’ombra della madre.

Ispirato ad una storia vera L’età d’oro è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Pivano e Gualtiero Rossella.

Nel cast anche Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e un cameo di Elena Cotta.
Presentato in anteprima al Bif&st, L’età d’oro arriva al cinema il 7 aprile distribuito da Bolero.