Microbo e Gasolina

E’ la metà dell’anno scolastico quando Microbo, un ragazzino timido che si perde spesso nei suoi disegni, e Gasolina, un ragazzo brillante e pieno di inventiva, diventano grandi amici. All’arrivo delle vacanze estive, i due ragazzi non vogliono trascorrere le vacanze estive con le rispettive famiglie. Decidono così di fare un viaggio da soli in giro per la Francia e costruiscono una macchina speciale, sui generis, utilizzando un tosaerba e alcune assi di legno. Pronti per l’avventura!

Titolo originale: Microbe et Gasoil
Regia: Michel Gondry
Cast: Marie Berto,Jean-Christophe Bretignière,Marc Delarue,Audrey Tautou,Diane Besnier,Vincent Lamoureux,Agathe Peigney,Douglas Brosset,Charles Raymond,Ferdinand Roux-Balme,Ely Penh,Laurent Poitrenaux,Jana Bittnerova,Zimsky ,Fabio Zenoni,Elsa Truscello,Étienne Charry,Amir Abou El Kacem,Hamza Meziani,Emeline Bayart,Masako Tomita,Eriko Takeda,Hélène Alexandridis,Matthias Fortune Droulers,Sacha Bourdo,Nadine Sainsily,Maureen O’Donoghue,Geoffrey Noël,Ange Dargent,Théophile Baquet
Sceneggiatura: Michel Gondry
Fotografia: Laurent Brunet
Musiche: Jean-Claude Vannier
Montaggio: Elise Fievet
Costumi: Florence Fontaine
Anno: 2015
Origine: Francia
Durata: 103 minuti
Genere: commedia
Produzione: PARTIZAN FILMS, IN COPRODUZIONE CON STUDIOCANAL
Distribuzione: MOVIES INSPIRED
Note: – REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI CANAL+ E OCS, IN ASSOCIAZIONE CON INDEFILMS 3 E CINEMAGES 9; CON IL SUPPORTO DELLA RÉGION BOURGOGNE IN PARTENARIATO CON CNC-AVEC L’AIDE DE LA COMMISSION DU FILM DE BOURGOGNE.

– IN CONCORSO ALLA XIII EDIZIONE DELLA SE