Il figlio sospeso

Lauro ha perso il padre Anturio quando aveva due anni. Non ha ricordi e sua madre Giacinta non ha mai raccontato nulla di quell’uomo di cui il figlio ha invece un’immagine mitizzata e, fondamentalmente, falsa. Lauro ha sempre avuto nel cassetto il sogno di capire. Poi, un indizio gli fa credere addirittura che suo padre ha avuto una seconda famiglia; di più: un altro figlio. Lauro si sente tradito, e per questo decide di indagare sul proprio passato per ritrovare la sua identità e ricevere l’amore di cui, anche se non consapevolmente, sente la mancanza…

Regia: Egidio Termine
Cast: Gioia Spaziani,Rosalba Bologna,Aglaia Mora,Egidio Termine,Laura Giordano,Marilù Pipitone,Consuelo Lupo,Claudio Ambrosetti,Giovanna Termine,Adriana Dolce,Federico Cimò,Marcello Ceraulo,Caterina Magliozzo,Federica Coppola,Giuseppe Carleo,Valentina Todaro,Nora Campo,Francesco Davì,Nicola Dragotta,Gino Giordano,Pino Melodia,Michelangelo Balistreri,Francesco Martorana,Roberto Gervasi,Nicola Armand,Nicol Aliotta,Giorgio Galizzi,Manuela Venturi,Damiano Costanzo,Fabrizio Sardina,Gianmaria Termine,Giorgio Musumeci,Paolo Briguglia
Sceneggiatura: Guido Vassallo
Fotografia: Giuseppe Schifani
Musiche: Beppe Termine
Montaggio: Ugo Flandina
Costumi: Samuela Cirrone
Effetti: Studio Rain
Anno: 2015
Origine: Italia
Durata: 90 minuti
Genere: drammatico
Produzione: MEDITERRANEA PRODUCTIONS, ASSOCIAZIONE STAR
Note: – FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE NAZIONALE, REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL MIBACT-DGC E IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE SICILIANA-DIPARTIMENTO DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO, SICILIA FILM COMMISSION.

– QUADRI DI: BEPPE MADAUDO.