Stefania Rocca attrice e produttrice per “Calcolo infinitesimale”

Presentato in anteprima al Taormina Film Fest la commedia con Stefania Rocca e Luca Lionello, "Calcolo infinitesimale". Al cinema dal 16 giugno. Le nostre interviste
Intervista a Stefania Rocca, Enzo Papetti e Roberto Minini Merot di Marilena Vinci

Calcolo infinitesimaleTaormina, 13 giugno 2016 – Presentato in anteprima al 62° Taormina Film Fest, arriva tra qualche giorno nelle sale cinematografiche Calcolo infinitesimale di Enzo Papetti e Roberto Minini Merot.

Protagonisti del film Stefania Rocca e Luca Lionello che nella storia interpretano anche dei personaggi paralleli. Roberto Pistis vive a Stromboli, isolato dal mondo. Dopo il grande successo e la fama ottenuti in gioventù con il suo primo romanzo e malgrado il suo libro continui ad essere letto e acclamato, di lui, da tempo, non se ne sa più nulla. Valeria Hostis è una giornalista decisa a mettersi sulle sue tracce. Lo scova e riesce a prendere appuntamento per quella che ritiene sarà l’intervista dell’anno. Ma nulla è come appare…

Calcolo Infinitesimale, è il primo film, dopo Stromboli di Roberto Rossellini del 1949, interamente ambientato sull’isola siciliana. Una commedia meta cinematografica che gioca con l’identità, la verità e l’inganno. Il film si avvale delle musiche originali di due compositori di fama internazionale: Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura.

Prodotto da Myro Communications e Blue Grey Production con  la stessa Stefania Rocca, Calcolo infinitesimale è al cinema dal 16 giugno distribuito da Mariposa Cinematografica.