La La Land

Storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le proprie passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori, Los Angeles. Mia, aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian, appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.

Regia: Damien Chazelle
Cast: Emma Stone,Ryan Gosling,Rosemarie DeWitt,Josh Pence,Callie Hernandez,Jason Fuchs,Meagen Fay,Jessica Rothe,Hemky Madera,Zoë Hall,Jordan Ray Fox,Anna Chazelle,Claudine Claudio,Olivia Hamilton,J.K. Simmons,Finn Wittrock,John Legend,Sonoya Mizuno,Dempsey Pappion
Sceneggiatura: Damien Chazelle
Fotografia: Linus Sandgren
Musiche: Justin Hurwitz
Montaggio: Tom Cross
Costumi: Mary Zophres
Effetti: Crafty Apes
Anno: 2016
Origine: Usa
Durata: 127 minuti
Genere: commedia
Produzione: IMPOSTOR PICTURES, GILBERT FILMS, MARC PLATT PRODUCTIONS
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2017)
Note: – PAROLIERI: BENJ PASEK E JUSTIN PAUL.

– COREOGRAFIE: MANDY MOORE.

– FILM D’APERTURA, IN CONCORSO, DELLA 73. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2016); COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE ATTRICE A EMMA STONE.