Paul Feig presenta le Ghostbusters

Il regista americano a Roma per presentare il reboot della celebre saga di acchiappafantasmi di cui stavolta sono protagoniste quattro donne. Intervista a Paul Fieg
Intervista a Paul Feig a cura di Marilena Vinci

GhostbustersA 30 anni di distanza dal primo film e oltre 25 dall’ultimo capitolo cinematografico, i Ghostbuster tornano sul grande schermo con una versione al femminile diretta da Paul Feig (Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy) e prodotta dal regista dei primi due film, Ivan Reitman. Nel cast Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth (nel ruolo che fu della segretaria svampita Janine) e i cameo di Bill Murray, Andy Garcia e Sigourney Weaver.

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University ma quando il libro riappare diventa lo zimbello della facoltà e viene costretta a lasciare il lavoro. Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby e  alla sua attività di acchiappafantasmi con cui combatterà una Manhattan invasa dagli spettri.

Il nuovo Ghostbusters è al cinema dal 28 luglio 2016 distribuito da Warner Bros.