in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Tutto quello che vuoi

Scheda film informazioni

Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro. Seguendole, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.

Regia: Francesco Bruni
Cast: Antonio Gerardi,Raffaella Lebboroni,Andrea Lehotska,Riccardo Vitiello,Giuliano Montaldo,Andrea Carpenzano,Arturo Bruni,Emanuele Propizio,Donatella Finocchiaro,Carolina Pavone
Sceneggiatura: Francesco Bruni
Soggetto: Francesco Bruni
Fotografia: Arnaldo Catinari
Musiche: Carlo Virzì
Montaggio: Cecilia Zanuso
Costumi: Cristina La Parola
Anno: 2017
Tratto da: liberamente ispirato al romanzo “Poco più di niente” di Cosimo Calamini (ed. Garzanti)
Origine: Italia
Durata: 106 minuti
Genere: commedia
Produzione: BEPPE CASCHETTO PER IBC MOVIE CON RAI CINEMA
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
Note: - FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO- DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA; REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT.

– PRODUTTORE ESECUTIVO: RITA ROGNONI PER PUPKIN MOVIE.

– NASTRO D’ARGENTO 2017 PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA. NASTRO D’ARGENTO SPECIALE A GIULIANO MONTALDO, MENZIONE SPECIALE PREMIO ‘GUGLIELMO BIRAGHI’ AD ANDREA CARPENZANO. LE ALTRE CANDIDATURE ERANO: MIGLIOR FILM, PRODUTTORE (BEPPE CASCHETTO, ERA CANDIDATO ANCHE PER “FAI BEI SOGNI” DI MARCO BELLOCCHIO E “FIORE” DI CLAUDIO GIOVANNESI), FOTOGRAFIA (ARNALDO CATINARI ERA CANDIDATO ANCHE PER “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI” DI ALEX INFASCELLI) E SONORO IN PRESA DIRETTA.

Commenti

commenti

Immagini galleria fotografica
Video trailer e filmati

Recensionescritta da cinematografo.it
Nessuna recensione per questo film
Colonna Sonora info e playlist
Nessuna colonna sonora per questa scheda
Interviste i protagonisti raccontano
Audiorecensione

Tags:

Scritto il 07.07.2016