Jennifer Aniston, Mika, Claflin e Hoult tra gli ospiti di Giffoni 46

Si svolgerà dal 15 al 24 luglio la 46° il festival cinematografico dedicato a ragazzi e bambini. Ricco il parterre di ospiti italiani ed internazionali. La nostra intervista all'ideatore e direttore di Giffoni Experience Claudio Gubitosi
Intervista al direttore Claudio Gubitosi, di Marilena Vinci

GiffoniRoma, 7 Luglio 2016Mika, Jennifer Aniston, Sam Claflin e Nicholas Hoult sono tra i protagonisti della 46° edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio 2016. Tanti anche gli ospiti italiani come Claudio Santamaria, Luca Marinelli, il cast di “Gomorra 2 – La serie” con Marco D’amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti, e ancora Valerio Mastrandrea, Miriam Leone, Ilenia Pastorelli, Gabriella Pession, Ricky Memphis, Chiara Francini, Giulio Berruti, Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo e lo chef Marco Bianchi. Tema di quest’anno del Giffoni Film Festival è la DESTINAZIONE.

Cuore pulsante del Giffoni Film Festival, come sempre, saranno i ragazzi giurati (quest’anno ben 4.150) provenienti da circa 50 Paesi, che giudicheranno i 105 film in concorso presentati nelle sezioni Elements +3 (3-5 anni), Elements +6 (6-9 anni), Elements +10 (10-12 anni), Generator +13 (13-15 anni), Generator +16 (16-17 anni), Generator +18 (dai 18 anni in su) e Gex Doc.. In totale 175 opere di cui 4 anteprime, 8 eventi speciali ed un teaser. Tra le anteprime il nuovo film d’animazione Disney Alla ricerca di Dory, Ghostbusters di Paul Feig, la commedia romantica Io prima di te con Claflin e New York Academy.
Inoltre 18 tra artisti solisti e band per 10 eventi musicali, più di 250 spettacoli gratuiti tra laboratori, teatro per bambini, giocolieri, artisti di strada, ballerini, circensi e burattini, 20 incontri dedicati all’innovazione digitale, 5 Meet the Stars riservati a 4.000 fan non in giuria.

Si inizia giovedì 14 luglio con una maratona dedicata a Leonardo DiCaprio, di cui saranno proiettati alcuni dei suoi più recenti e importanti film e si conclude domenica 24 con il cast di Braccialetti Rossi.

In alto la nostra intervista all’ideatore e direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, che ha presentato l’edizione 2016 questa mattina alla Casa del Cinema di Roma.

Clicca qui per il programma giornaliero del Giffoni Film Festival.