Orecchie

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Daniele Parisi,Silvia D’Amico,Pamela Villoresi,Ivan Franek,Rocco Papaleo,Piera Degli Esposti,Milena Vukotic,Andrea Purgatori,Massimo Wertmüller,Niccolò Senni,Francesca Antonelli,Sonia Gessner,Paolo Giovannucci,Re Salvador,Silvana Bosi,Masaria Colucci
Sceneggiatura: Alessandro Aronadio
Soggetto: Alessandro Aronadio
Fotografia: Francesco Di Giacomo
Musiche: Santi Pulvirenti
Montaggio: Roberto Di Tanna
Costumi: Ginevra De Carolis
Anno: 2016
Origine: Italia
Durata: 90 minuti
Genere: commedia
Produzione: COSTANZA COLDAGELLI PER MATRIOSKA IN COLLABORAZIONE CON FRAME BY FRAME, REC, TIMELINE
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2017)
Note: – PROGETTO INTERNAZIONALE SOSTENUTO E PRODOTTO DA ‘BIENNALE COLLEGE’. REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ROMA LAZIO FILM COMMISSION.

– ANTEPRIMA MONDIALE ALLA 73. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2016), NELL’AMBITO DI ‘BIENNALE COLLEGE’, DOVE HA OTTENUTO: PREMIO ARCA CINEMAGIOVANI COME MIGLIOR FILM ITALIANO, MENZIONE FEDIC-IL GIORNALE DEL CIBO. DANIELE PARISI HA VINTO IL PREMIO NUOVOIMAIE TALENT AWARD COME MIGLIOR ATTORE ESORDIENTE.

– CANDIDATO AL NASTRO D’ARGENTO 2017 COME MIGLIORE COMMEDIA.