La legge della notte

Boston, nei ruggenti anni 20. Il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque, con abbastanza ambizione e nervi saldi, ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

Titolo originale: Live by Night
Regia: Ben Affleck
Cast: Elle Fanning,Zoe Saldana,Sienna Miller,Scott Eastwood,Anthony Michael Hall,Titus Welliver,Brendan Gleeson,Chris Messina,Chris Cooper,Derek Mears,Max Casella,Chris Sullivan,Robert Glenister,J.D. Evermore,Bruno Amato,Benny Ciaramello,Matthew Maher,Michael Mantell,Massi Furlan,Sam Towers,Peter Arpesella,Anthony Palermo,Rene Napoli,Peter Sabri,Gabriel L. Silva,Giuseppe Losavio,Zak Lee,Ben Affleck
Sceneggiatura: Ben Affleck
Soggetto: Dennis Lehane
Fotografia: Robert Richardson
Musiche: Harry Gregson-Williams
Montaggio: William Goldenberg
Costumi: Jacqueline West
Effetti: Pixel Playground Inc
Anno: 2017
Tratto da: romanzo omonimo di Dennis Lehane
Origine: Usa
Genere: drammatico
Produzione: BEN AFFLECK, LEONARDO DICAPRIO, JENNIFER DAVISSON KILLORAN, JENNIFER TODD PER APPIAN WAY, PEARL STREET FILMS, WARNER BROS.
Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA