La Torre Nera

Roland Deshain è l’ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri, sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.

Titolo originale: The Dark Tower
Regia: Nikolaj Arcel
Cast: Nicholas Hamilton,Matthew McConaughey,Idris Elba,Abbey Lee,Jackie Earle Haley,Claudia Kim,Fran Kranz,Alex McGregor,José Zúñiga,Tom Taylor,Michael Barbieri,Karl Thaning,Ella Gabriel,Eva Kaminsky,Kenneth Fok,Katheryn Winnick
Sceneggiatura: Nikolaj Arcel
Soggetto: Stephen King
Fotografia: Rasmus Videbaek
Musiche: Junkie XL
Montaggio: Alan Edward Bell
Costumi: Trish Summerville
Effetti: The Moving Picture Company
Anno: 2017
Tratto da: dalla dalla saga fantasy “La Torre Nera” di Stephen King
Origine: Usa
Genere: fantasy
Produzione: AKIVA GOLDSMAN, BRIAN GRAZER, RON HOWARD, STEPHEN KING PER IMAGINE ENTERTAINMENT, WEED ROAD PICTURES, SONY PICTURES ENTERTAINMENT (SPE)
Distribuzione: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA