La leggenda di Bob Wind

Anna, una giornalista francese all’apice della carriera, molla tutto per mettersi sulle tracce di una piccola storia. Un uomo di teatro, folle e creativo, morto negli anni Ottanta, accende in lei passioni e dubbi sopiti. Si ritrova in una cittaÌ delle Marche, dove hanno inizio le sue ricerche su Roberto Cimetta. Quell’artista scanzonato e senza radici, eternamente in viaggio per i festival d’Europa, a ora negli occhi di chi lo ha amato e di chi lo ha detestato, e la sua storia coinvolge Anna a tal punto che immagina scene, rivive situazioni e suggestioni, cercando di mettere ordine nel suo passato. Sente che la vita di Roberto si sta intrecciando con la sua. E saraÌ un lo a portarla da Tommaso, figlio di Roberto per scoprire, nel suo sguardo limpido e profondo, un altro pezzo di veritaÌ su quell’uomo, e dare una senso a tutta la storia trovando un nuovo centro per la sua vita.

Regia: Dario Baldi
Cast: Corrado Fortuna,Ivan Franek,Paolo Briguglia,Andrea Bruschi,Cristina Cirilli,Elisabetta De Vito,Valeria Romanelli,Silvia Salvatori,Fabio Balasso,Nicolò Ausili,Veronica Baleani,Lavinia Longhi,Kevin Schiraldi,Gianluca Musiu
Sceneggiatura: Dario Baldi
Fotografia: Timoty Aliprandi
Musiche: Giordano Corapi
Montaggio: Dario Baldi
Costumi: Roberta Spegne
Anno: 2015
Origine: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: commedia
Produzione: FABRIZIO SARACINELLI PER GUASCO, IN ASSOCIAZIONE CON FONDAZIONE MARCHE, FROG & ROLL
Distribuzione: MARIPOSA CINEMATOGRAFICA (2016)
Note: – REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: UNIONE EUROPEA, POR, REGIONE MARCHE, FONDAZIONE MARCHE CINEMA MULTIMEDIA, MARCHE FILM COMMISSION, TRENTINO FILM COMMISSION.