Tff: Ludovica Rampoldi

01/10/10 - “La doppia ora” di Giuseppe Capotondi è stata giudicata la miglior rivelazione ...


Ascolta l’intervista di RADIOCINEMA, a cura di Giovanna Barreca a:

(Dalla nostra inviata Giovanna Barreca)

01/10/10 – “La doppia ora” di Giuseppe Capotondi è stata giudicata la miglior rivelazione dell’anno all’ottava edizione del Trailers FilmFest.
A ritirare il premio la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi che ricorda al pubblico l’importante lavoro svolto con Capotondi soprattutto perché ci sono state diverse modifiche, come capita spesso, dalla prima stesura all’ultima anche se da subito la maggior sfida che avevano intrapreso era quella di portare la “femme fatale” nata come antagonista nei noir, ad essere la protagonista di questa storia “tanto da vedere il mondo attraverso i suoi occhi”.

Giovane davvero talentuosa, Ludovica Rampoldi ci racconta del suo lavoro. Tra le prossime sceneggiature, una che le ha richiesto un enorme e stimolante lavoro di ricerca è stata quella sul crak Parmalat che l’autrice romana ha scritto con il giornalista de “La Repubblica” Gabriele Romagnoli e il regista Andrea Molaioli. Le riprese sono iniziate proprio in questi giorni ad Acqui. Il film si intitolerà “Il gioiellino” e avrà come attori di punta, Toni Servillo e Remo Girone nel ruolo di Calisto Tanzi.

Nella serata è stato assegnato anche il premio come miglior campagna interattiva a “Paranormal activity” di Oran Peli. A ritirare il premio per la Filmauro, Luciano De Simone.