De Rome a Paris, apre Indivisibili

Sarà Indivisibili di Edoardo De Angelis ad aprire giovedì 19 gennaio “De Rome a Paris”, la rassegna di Cinema Italiano che si terrà nella capitale francese fino al 22 gennaio dove saranno presentati i migliori titoli del nostro cinema contemporaneo.

Il film approda oltralpe dopo il successo ai Festival di Toronto e Venezia, dove è stato in concorso alle Giornate degli Autori e dove ha ottenuto il Premio Pasinetti per il Miglior Film e la Menzione Speciale per le due protagoniste, il Premio Lina Mangiacapre, il Premio Gianni Astrei dell’Associazione Fiuggi Family Festival con Ente dello Spettacolo e il Premio Fedic – Federazione Italiana dei Cineclub.

Indivisibili è la storia a tinte forti ambientata a Castelvolturno di Viola e Dasy, due gemelle siamesi cantanti che grazie alle loro esibizioni danno da vivere a tutta la famiglia, fino a quando non scoprono di potersi dividere…

Indivisibili è il terzo film di Edoardo De Angelis (Mozzarella Stories, Perez.) è interpretato dalle giovani esordienti Angela e Marianna Fontana e distribuito da Medusa. Nel cast anche Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo. Prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga e distribuito da Medusa Film come Perez., Indivisibili è scritto, oltre che da De Angelis, da Barbara Petronio e Nicola Guaglianone (già sceneggiatore del film di successo Lo chiamavano Jeeg Robot). Direttore della fotografia è Ferran Paredes Rubio, montaggio di Chiara Griziotti, costumi di Massimo Cantini Parrini, scene di Carmine Guarino. Musiche di Enzo Avitabile.

Redazione