Classe Z: quando a discriminare è la scuola

Guido Chiesa presenta "Classe Z", il suo nuovo film con Andrea Pisani, Greta Menchi e Alessandro Preziosi. Le nostre interviste al cast
Intervista ad Alessandro Preziosi di Marilena Vinci
Intervista a Guido Chiesa Preziosi di Marilena Vinci

Classe ZRoma, 27 marzo 2017 – Una classe composta da ragazzi svogliati, distratti e senza nessuna attrazione per lo studio: è la Classe Z di Guido Chiesa, già regista di Belli di papà, Lavorare con lentezza e Il partigiano Johnny.

Quando gli alunni di una classe “ghetto” si renderanno conto di essere stati emarginati dal Preside per poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato, i ragazzi si rendono conto di essere spacciati e che non riusciranno mai a superare l’esame di maturità. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall’unica persona che credeva in loro, un professore appassionato, che ha come modello il professor Keating de L’Attimo fuggente, che avevano vessato al punto da allontanarlo dalla scuola…

Nel cast Andrea Pisani, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Antonio Catania, Alessandro Preziosi e la nota blogger Greta Menchi, al suo esordio cinematografico.

Scritto dallo stesso Chiesa e da Alessandro Aronadio è al cinema dal 30 marzo distribuito da Medusa.