Simona Izzo: la famiglia, anche se allargata, è inseparabile

Simona Izzo torna al cinema da regista con "Lasciami per sempre", commedia corale con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Myriam Catania e Maurizio Casagrande. Le nostre interviste
Intervista a Simona Izzo, di Marilena Vinci
Intervista a Max Gazzè, di Marilena Vinci
Intervista a Barbora Bobulova

Roma, 20 aprile 2017 – Lasciami per sempre 2 Una famiglia allargata, confusionaria, nevrotica ma da cui è impossibile staccarsi: è quella raccontata da Simona Izzo in Lasciami per sempre, commedia corale con cui torna al cinema dieci anni dopo Tutte le donne della mia vita, per firmare il suo sesto lungometraggio. Nel cast del film Barbora Bobulova, Max Gazzè, Myriam Catania, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Marco Cocci, Andrea Belisario, Maurizio Casagrande e la partecipazione di Mariano Riggillo.

La storia si svolge all’interno di una villa (la vera casa della regista) nel giorno del ventesimo compleanno di Lorenzo, figlio di Viola e del suo ex marito (in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata). La donna decide di organizzare un pranzo invitano tutta la famiglia, compreso l’ex e il figlio canadese del suo attuale compagno,  Nikos. Arrivano così le due sorelle di Viola, una bipolare e l’altra lesbica, il padre (che ha da poco tentato il suicidio), l’ex cognato e altri personaggi che ruotano attorno a questa scombinata famiglia.

La canzone dei titoli di coda di Lasciami per sempre segna l’esordio musicale del nipote di Simona Izzo, il diciassettenne Tommy Venditti, figlio di Francesco e nipote di Antonello.

Prodotto da Giorgio e Vanessa Ferrero per Film9, Lasciami per sempre è al cinema dal 20 aprile, distribuito da Notorius in 157 copie.