in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Gianni Amelio: la tenerezza è un atto di coraggio

Il regista presenta il suo nuovo film con Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno. Le nostre interviste a Gianni Amelio e agli attori

Intervista a Gianni Amelio, di Marilena Vinci
Intervista a Elio Germano e Micaela Ramazzotti, di Marilena Vinci
Intervista a Renato Carpentieri e Giovanna Mezzogiorno, di Marilena Vinci

La tenerezzaRoma, 21 aprile 2017 – Ha il nome di un sentimento necessario e coraggioso per Gianni Amelio, il suo dodicesimo film: La tenerezza, in arrivo al cinema il 24 aprile. Nel cast Renato Carpentieri, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno, con la partecipazione di Maria Nazionale e Giuseppe Zeno.

Senza raccontare troppo della trama per rischiare di svelare un avvenimento centrale, possiamo dire solo che il film, ambientato a Napoli, incrocia le vite di un padre e i suoi figli con cui non riesce ad avere un rapporto con quella di una giovane coppia con due bambini apparentemente serena.

Per Carpentieri (vero protagonista del film, nonostante la locandina) è la seconda volta sul set con Amelio dopo 27 anni: “Mi volle per Porte Aperte nel ‘90, stavolta avevo una responsabilità maggiore: dovevo esser un po’ anche lui. La stessa età, analoga prospettiva sulle cose”.

Prodotto da Pepito e Rai Cinema, La tenerezza è distribuito in sala da 01 in oltre 200 copie.

Commenti

commenti

Tags:, , , , ,

Favicon scritto da Marilena Vinci il 21.04.2017 alle 23:51