Sandrelli, D’Angelo, Mattioli e Marescotti pensionati criminali

Arriva al cinema "Il crimine non va in pensione", esordio alla regia di Fabio Fulco con un cast di attori over 70. Le nostre interviste
Intervista a Fabio Fulco
Intervista a Maurizio Mattioli

il-crimine-non-in-pensioneUn cast di attori over 70 per una commedia a sfondo criminale: è Il crimine non va in pensione, prima regia di Fabio Fulco al cinema dal 15 giugno con Stemo Production. Nel cast, oltre allo stesso regista, Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Franco Nero, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli.

In un centro anziani le giornate scorrono tranquille, fino a quando una notizia improvvisa ne sconvolge la pacata atmosfera. Edda, una bella signora di circa 73 anni, ospite del centro, è ricoverata in ospedale a causa di un malore dovuto al forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Increduli per la notizia, i compagni accorrono da lei. Edda confessa agli amici i problemi economici della figlia e il suo disperato tentativo di aiutarla con una bella vincita. I compagni vorrebbero aiutare l’amica e ad Ersilia, una simpatica ottantenne, viene un’idea: rapinare il Bingo! A supportarli in questa rocambolesca impresa Sasà, l’infermiere del centro anziani, ex “mariuolo” ripulito, un furbetto che in fondo è un ragazzo dal cuore d’oro.