Mirko Pincelli racconta la working class inglese in “The habit of beauty”

Mirko Pincelli debutta nel cinema di finzione con un film internazionale girato tra Londra e il Trentino. Nel cast Francesca Neri e Vincenzo Amato. Intervista al regista
Intervista a Mirko Pincelli di Marilena Vini

The habit of beauty 2Roma, 16 giugno 2017 – E’ un dramma che racconta l’amore e la perdita The habit of beauty, esordio cinematografico di Mirko Pincelli che, dopo tre documentari, diverse web-series, cortometraggi, spot pubblicitari e video musicali, si cimenta con un lungometraggio che definisce molto personale, girato tra il Trentino e Londra, città in cui il regista ha vissuto per oltre dieci anni.

Il film racconta la storia di un fotografo di successo, Ernesto e della sua compagna Elena – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.

Nel cast attori italiani e inglesi: Francesca Neri, Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri.

Scritto dall0 stesso Mirko Pincelli con Enrico Tessarin, The habit of beauty è al cinema dal 22 giugno distribuito da EuroPictures.

Il trailer del film