Alessia Barela in 7 giorni di passione su un’isola

Al cinema dalla fine di agosto "7 giorni" di Rolando Colla, appassionata storia di un'attrazione combattuta e irresistibile. Protagonisti del film il francese Bruno Todeschini e Alessia Barela. La nostra intervista all'attrice
Intervista ad Alessia Barela, di Marilena Vinci

7 giorniRoma, 20 luglio 2017 – Una settimana per organizzare l’imminente matrimonio dei propri cari su un’isola lontana da tutto e scoprire una travolgente passione l’uno per l’altra. Accade in 7 giorni del regista svizzero di origini italiane Rolando Colla, al cinema dalla fine di agosto.

L’isola in questione è Levanzo, al largo delle coste della Sicilia orientale. Ivan e Chiara si incontrano qui per organizzare il matrimonio del fratello di lui, Richard, con la migliore amica di lei, Francesca. Una forte attrazione li travolge ma, per ragioni diverse, entrambi tendono a ritrarsi. Non riusciranno però a resistere e dovranno affrontare le loro resistenze e capire se mettersi in gioco o vivere la storia per quei pochi giorni lontani dal mondo che li circonda.
Nel cast il francese Bruno Todeschini, Alessia Barela (ascolta la nostra intervista all’attrice) e Gianfelice Imparato.

7 Giorni parla di un uomo nella seconda metà della vita, deluso dall’amore e dalla sua capacità di amare. – spiega il regista – E’ anche una storia personale, connessa con la mia stessa vita ed età. Ho sentito l’esigenza di fare un film contro la rassegnazione. Volevo raccontare la storia di un uomo che si è ritirato perché vuole una pausa dagli altri e soprattutto dall’amore. 7 Giorni è la storia di un uomo che ritorna in vita; anche la stessa isola torna in vita. Mi è capitato più volte di trovarmi in un posto che consideravo privo di vita, perché io lo volevo privo di vita, per avere la mia pace, e invece sono stato sorpreso. La vita ci trova, anche se noi ci nascondiamo. Questo suona lapidario, eppure è una profonda ed esistenziale esperienza: anche quando ci ritiriamo, la vita ci richiama per farne parte”.

7 giorni è al cinema dal 24 agosto, distribuito da Solaria Film – Movimento Film in collaborazione con Lo Scrittoio.