Venezia 74: Ella & John, l’on the road maturo di Paolo Virzì

Presentato il primo film italiano in concorso, "Elle & John - The leisure seeker", esordio in lingua inglese del regista toscano con Helen Mirren e Donald Sutherland
Intervista a Paolo Virzì di Marilena Vinci

The Leisure Seeker 2Lido di Venezia, 3 settembre 2017 – E’ The leisure seeker (Ella & John) esordio in lingua inglese di Paolo Virzì, il primo dei quattro film italiani in concorso alla 74° Mostra del cinema di Venezia.

Scritto da Stephen Amidon (autore de Il Capitale umano che Virzì ha trasformato nel film), Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e lo stesso Virzì, il film è ispirato all’omonimo libro di Michael Zadoorian e racconta la storia di Ella e John, della loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un’avventura per le strade americane, dal Massachusetts a Key West a bordo del loro vecchio camper e tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l’appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante. A dar volto ai due protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland.

Ella & John – The Leisure Seeker sarà distribuito in Italia da 01 Distribution a gennaio 2018.