“Metti una notte”: l’esordio alla regia di Cosimo Messeri

Presentata nella sezione Alice nel la città della 12° Festa del cinema di Roma, la commedia surreale diretta e interpretata da Messeri. Nel cast Amanda Lear e Cristiana Capotondi. Le nostre interviste al cast
Intervista a Cosimo Messeri ed Elena Radonicich di Marilena Vinci
Intervista ad Amanda Lear di Marilena Vinci
Intervista a Cristiana Capotondi

Metti una notte 2Roma, 28 ottobre 2017 – Dopo l’esordio alla regia col documentario The One Man Beatles, Cosimo Messeri esordisce nel cinema di finzione con Metti una notte commedia surreale presentata nella sezione Alice nella città della 12° Festa del cinema di Roma.

Nel cast, accanto allo stesso regista, Cristiana Capotondi, Amanda Lear, Elena Radonicich, Massimiliano Gallo e il padre del regista, Marco Messeri.

La storia è quella di Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, che si trova a dover badare alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa della bambina, Martino scopre che assieme a questa c’è anche Lulù, la sua eccentrica ed imprevedibile nonna. A un certo punto però arriva la telefonata di Tea, un antico amore che gli dice di essere in pericolo e gli chiede aiuto. Martino è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca dell’amore.