Il Premio: la commedia familiare on the road di Alessandro Gassmann

Dopo l'apprezzato esordio alla regia cinematografica col drammatico "Razzabastarda", Gassmann si cimenta nella commedia "Il Premio" di cui è anche interprete. Al suo fianco Gigi Proietti, Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Le nostre interviste
Intervista ad Alessandro Gassmann di Marilena Vinci
Intervista a Gigi Proietti di Marilena Vinci
Intervista ad Anna Foglietta e Rocco Papaleo di Marilena Vinci

Roma, 6 dicembre 2017 –il premio 2 Dopo l’apprezzato esordio alla regia cinematografica col drammatico Razzabastarda, Alessandro Gassmann si cimenta per la prima volta (tra cinema e teatro) nella commedia Il Premio di cui è anche interprete. Al suo fianco Gigi Proietti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Matilda De Angelis e Marco Zitelli.

Il film racconta la storia di un cinico ed egocentrico scrittore, Giovanni Passamonte, autore di numerosi best seller di successo internazionale. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme al suo fedele assistente di sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Passamonte, Oreste, personal trainer, e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, ma si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

Per creare il personaggio di Passamonte Alessandro Gassmann ha attinto a caratteristiche ed aneddoti del padre Vittorio, come potete ascoltare  nella nostra intervista al regista.

Il Premio è al cinema dal 6 dicembre distribuito da Vision.

Trailer Il Premio