Helen Mirren in una casa di fantasmi e rimorsi

L'attrice premio Oscar presenta "La vedova Winchester", ghost story ispirata ad una vicenda reale. Abbiamo incontrato Helen Mirren a Roma
Intervista ad Helen Mirren

vedova winchesterUna casa enorme, con centinaia di stanze, spiriti, entità misteriose, apparizioni ed ombre: è l’ambiente in cui si muove La Vedova Winchester, thriller soprannaturale che ha per protagonista il Premio Oscar Helen Mirren, per la prima volta in un film del genere. Il film diretto dai fratelli Spierig (ià registi diSaw: Legacy, Predestination), è basato su fatti realmente accaduti e racconta della costruzione della Winchester Mansion, una delle case infestate dai fantasmi più famose al mondo. L’imponente edificio – che si trova a San Jose, in California – è una dimora senza fine: edificato per decenni, settimana dopo settimana, 24 ore al giorno, è alto sette piani e contiene centinaia di stanze. Quello che può a prima vista sembrare come il mostruoso monumento della follia di una ricca donna disturbata però, altro non è che una prigione e un rifugio per centinaia di spettri vendicativi, alcuni dei quali particolarmente interessati a perseguitare la sua famiglia.

Nel film Helen Mirren interpreta Sarah Winchester ereditiera della celebre industria delle armi Winchester. La donna convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dopo la morte improvvisa di suo marito e di suo figlio, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni.  Ma quando uno scettico psichiatra viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che la sua ossessione non è poi così folle. Nel cast anche Jason Clarke, Sarah Snook e Angus Sampson.

La Vedova Winchester è al cinema dal 22 febbraio distribuito da Eagle Pictures.