Salemme e la sua “festa esagerata” al cinema

Vincenzo Salemme porta la sua omonima pièce teatrale sul grande schermo. Nel cast Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Massimiliano Gallo, Nando Paone e Francesco Paolantoni. La nostra intervista al regista e attore
Intervista a Vincenzo Salemme

una festa esagerataS’intitola Una festa esagerata il nuovo film da regista di Vincenzo Salemme, che torna a tradurre per il cinema una sua pièce teatrale di successo, con l’aiuto in sceneggiatura di Enrico Vanzina. Nel cast del film, oltre allo stesso regista, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone e Francesco Paolantoni.

Ambientato a Napoli, il film racconta della sfarzosa organizzazione di una festa a casa Parascandolo. L’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, subisce l’evento per cui la moglie Teresa, ambiziosa di salire sempre più in alto nella scala sociale, non ha badato a spese. L’occasione è il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, per cui Teresa ha deciso di fare le cose in grande dal catering agli arredi, fino all’esibizione musicale del sassofonista jazz James Senese (che appare in  un cameo). Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, dove muore un anziano inquilino. Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Una festa esagerata è al cinema dal 22 marzo, distribuito da Medusa film.

 

Trailer Una festa esagerata