Castellitto: ecco il mio mostro sfrutta precari

L'attore co-protagonista della commedia "Il Tuttofare", esordio alla regia di Valerio Attanasi. Nel cast anche Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci e Clara Alonso. Ascolta le nostre interviste
Intervista a Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi e Clara Alonso di Marilena Vinci
Intervista ad Elena Sofia Ricci di Marilena Vinci
Intervista a Valerio Attanasio di Marilena Vinci

il tuttofareDopo aver scritto varie sceneggiature, tra cui quella di Smetto Quando Voglio, Valerio Attanasio debutta alla regia con Il tuttofare (di cui è anche autore), una sorta di romanzo di formazione comico sull’ingresso nel mondo del lavoro.

Un praticante in legge è costretto dal suo mentore a fargli da assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, nella speranza di un contratto nel prestigioso studio di un avvocato all’apparenza rispettabile e stimato. In realtà l’avvocato Bellastella, interpretato da Sergio Castellitto, è un cialtrone corrotto e approfittatore, che ha fatto carriera proprio grazie alle sue “doti”. Lo studio è di proprietà della di lui moglie (Elena Sofia Ricci), e quando Antonio (il suddetto praticante interpretato da Guglielmo Poggi) supera brillantemente l’esame di Stato, ha la possibilità di diventare socio dello studio a patto di accettare un compromesso che riguarda un segreto dell’avvocato Bellastella. Nel cast anche l’attrice argentina Clara Alonso.

Il tuttofare è al cinema dal 19 aprile distribuito da Vision in oltre 300 sale.

Ascolta le nostre interviste al cast e al regista.

Trailer Il tuttofare