In dvd l’acclamato film di Guadagnino, “Chiamami col tuo nome”

chiamami col tuo nome dvdArriva finalmente in DVD e Blu-ray (con Universal Pictures Home Entertainment Italia) uno dei film più acclamati dell’anno, Chiamami col tuo nome (Call me by your name) di Luca Guadagnino, acclamato dalla critica italiana ed internazionale, nominato a quattro Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore, e vincitore per la Migliore sceneggiatura non originale, firmata da James Ivory.
Il film è un romanzo di formazione amorosa basato sul best seller di André Aciman e sceneggiato da James Ivory. Protagonisti Armie Hammer (The Social Network) e Timothée Chalamet (Lady Bird). Nel cast anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar ed Esther Garrel.
Chiamami col tuo nome è stato nominato a tre Golden Globes, tra cui miglior film e ha avuto una nomination per la migliore interpretazione maschile (Chalamet) allo Screen Actor Guild Awards. Il film ha anche ricevuto il maggior numero di nomination ai Film Independent Spirit Awards con sei candidature tra cui Miglior lungometraggio, regista, protagonista maschile e attore non protagonista.

Il DVD e il Blu-ray di Chiamami col tuo nome includono il commento audio e due featurette. Nell’interessante commento, Timothée Chalamet e Michael Stulhbarg offrono una lezione di perfezionamento del processo attoriale mentre raccontano su come hanno dato vita ai loro personaggi e ricordano con affetto le riprese del film. Nella featurette “Istantanee dell’Italia: la realizzazione di Chiamami col tuo nome” Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg e Luca Guadagnino discutono invece della maestria artistica e della narrazione del film.

CONTENUTI EXTRA NEL BLU-RAY E NEL DVD :
Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome
Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino
Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg