“Il filo nascosto” ora in dvd e blu-ray

il filo nascosto dvdArriva da oggi in dvd e Blu-ray uno dei film più acclamati dell’ultima stagione cinematografica: Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson che racconta la storia di Reynolds Woodcock, schizzinoso e maniaco del controllo stilista londinese la cui lussuosa e accurata vita fatta su misura viene improvvisamente sconvolta dall’amore.

A dar corpo al personaggio è il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis che per questa sua nuova interpretazione è stato candidato per la sesta volta. Accanto a lui, nel ruolo dell’ambigua co-protagonista, una bravissima Vicky Krieps e, nel ruolo della sorella dello stilista, Lesley Manville.

Scritto e diretto da Paul Thomas Anderson (Il Petroliere, Boogie Nights, Magnolia), Il filo nascosto è ambientato nel glamour della Londra del dopoguerra. Il famoso stilista di abiti femminili Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, vestendo reginette, star del cinema, ereditiere, aristocratiche, debuttanti e dame con l’originale stile di The House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, dando allo “scapolo incurabile” ispirazione e conforto, fino a quando incontra una donna giovane e volitiva, Alma, che presto diventa una presenza costante nella sua vita come musa e amante.

Contenuti speciali del DVD e del BLU-RAY: Le prove di scena col commento audio del regista P.T. Anderson; una collezione di scene tagliate con la musica di Johnny Greenwood (che ha composto la colonna sonora del film; lo spettacolo della moda raccontato da Adam Buxton e un dietro le quinte con le fotografie del film di Michael Bauman e le versioni della demo dalla colonna sonora.

Il filo nascosto arriva in DVD, Blu-ray e a partire dal 20 giugno e in Digital HD dal 7 giugno con Universal Pictures Home Entertainment Italia.