In viaggio con Adele: l’incontro on the road di un padre e una figlia

Al cinema l'opera prima di Alessandro Capitani, con Alessandro Haber e Sara Serraiocco. Le nostre interviste al regista e ai due protagonisti
Intervista ad Alessandro Capitani di Marilena Vinci
Intervista ad Alessandro Haber e Sara Serraiocco di Marilena Vinci

In viaggio con Adele 2Roma, 17 ottobre 2018 – E’ una commedia on the road che segna la scoperta dell’incontro tra un padre e una figlia adolescente In viaggio con Adele, esordio alla regia di Alessandro Capitani, scritto dallo sceneggiatore del momento, Nicola Guaglionone, e con protagonisti Alessandro Haber e Sara Serraiocco.

Adele è una ragazza speciale, che si autodefinisce neurodiversa. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Quando la madre di Adele muore, Sara incontra, senza saperlo, il padre che non ha mai conosciuto, un attore di teatro cinico e ipocondriaco, che, appoggiato dalla sua agente, amica e occasionale amante (Isabella Ferrari), deve giocarsi un’ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’improvvisa morte della madre di Adele sconvolge però i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta.

In viaggio con Adele è al cinema dal 18 ottobre distribuito da Vision.