L’esordio alla regia di Mandelli: “Bene ma non benissimo”

Presentato nella sezione Alice nella città della 13° Festa del cinema di Roma, è una commedia sul bullismo dedicata ai ragazzi. La nostra intervista a Francesco Mandelli
Intervista a Francesco Mandelli di Marilena Vinci

Bene ma non benissimo 2E’ una commedia sul bullismo Bene ma non benissimo, esordio alla regia in solitaria di Francesco Mandelli, nata da un’idea di Fabio Troiano e Vincenzo Terracciano.

Il film ha per protagonista un’adolescente paffutella e orfana di madre, Candida, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese della Sicilia. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, la ragazzina dovrà affrontare la sfida di una nuova vita e la difficile integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico, tra compagni che la prendono in giro. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso…
Nel cast i giovani e bravi Francesca Giordano, Yan Schevkenko e Rosario Terranova.

Presentato nella sezione Alice nella Città della 13° Festa del Cinema di Roma, Bene ma non benissimo arriverà presto nelle sale cinematografiche.