Paola Cortellesi vendicatrice dell’arroganza dilagante

Al cinema la nuova commedia di Riccardo Milani in cui la Cortellesi interpreta un agente segreto dalla vita anonima che riscatta la vita degli amici vessati. La nostra intervista all'attrice e al regista
Intervista a Paola Cortellesi e Riccardo Milani

ma-cosa-ci-dice-il-cervelloDopo il grande successo di Come un gatto in tangenziale, la premiata coppia (sul set e nella vita) Riccardo Milani (alla regia) e Paola Cortellesi torna al cinema con una nuova divertente commedia: Ma cosa ci dice il cervello, di cui la Cortellesi è anche stavolta co sceneggiatrice (assieme al marito e regista e a Giulia Calenda e Furio Andreotti) oltre che interprete.

La protagonista del film è Giovanna, una donna dimessa, noiosa, anonima, che si divide tra il lavoro al Ministero e la figlia. In realtà Giovanna è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene. Nel cast anche Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi, Carla Signoris, Remo Girone, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Alessandro Roia e Gianpaolo Morelli.

Ma cosa ci dice il cervello è al cinema dal 18 aprile distribuito da Vision.
Ascolta la nostra intervista a Paola Cortellesi e Riccardo Milani.

 

 

 

 

 

 

 

Trailer  Ma cosa ci dice il cervello