#Venezia76-Ferragni: agiografia di un fenomeno di marketing

Elisa Amoruso presenta il documentario realizzato sull'ascesa di Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, prima influencer al mondo nel campo della moda. L'intervista alla regista e alla protagonista.
Intervista ad Elisa Amoruso e Chiara Ferragni a cura di Giovanna Barreca

ferragni

“I filmini di famiglia, l’amore di mia madre mi hanno aiutata a sentirmi speciale e poi è stato naturale iniziare con il mio blog a raccontarmi” afferma Chiara Ferragni, protagonista di Chiara Ferragni – Unposted, il documentario ritratto realizzato da Elisa Amoruso, nella Sezione Sconfini alla 76 esima Mostra del cinema di Venezia.
Un documentario che immerge lo spettatore per 90 minuti nel mondo, nelle giornate tra lavoro e vita privata della prima influencer al mondo nel campo della moda che è stata capace di creare sul brand del suo nome un impero imprenditoriale.
Confessa come il rapporto con le tante persone che la seguono lo consideri una sorta di scanbio di energie positive: “Mi cibo molto dell’energia deI miei follower che anche nei momenti di difficoltà, mi hanno fatto capire che trasmetto qualcosa di positivo a tanti di loro” e rivela che rispetto ai tanti progetti sociali che le propongono di sposare, le interesserà occuparsi del cyberbullismo e nella nostra intervista spiega molto bene il perchè di tale scelta.

Al cinema per 01 distribuzione il 17, 18 e 19 settembre.

giovanna barreca