Catherine Spaak in una vacanza tra amicizia e memoria

Presentato nella sezione Alice nella Città della 14° Festa del Cinema di Roma, "La Vacanza" di Enrico Iannaccone, con Catherine Spaak, Antonio Folletto e Carla Signoris. Le nostre interviste
Intervista a Enrico Iannaccone
Intervista a Catherine Spaak e Carla Signoris

La vacanza 2Roma, 18 ottobre 2019 – E’ un film che racconta la storia di un’insolita amicizia, ma che parla anche di memoria e malattia La Vacanza di Enrico Iannaccone, con Catherine Spaak, Antonio Folletto e Carla Signoris.

Carla è una donna avanti con gli anni ma ancora bella, un’ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Quando la cognata la porta al mare per un weekend conoscono Valerio, un trentenne affetto da disturbo bipolare che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Entrambi sono legati ad Anneke, una misteriosa donna, insegnante di yoga. Il loro diverso approccio alla vita e ai ricordi, da cui uno tenta di sfuggire e l’altra si aggrappa, creerà tra i due un legame insolito ma profondo.

Presentato in anteprima ad Alice nella Città, la sezione della Festa del Cinema di Roma dedicata ai ragazzi, La Vacanza sarà nelle sale distribuito da Adler Entertainment.