XVII Edizione Roma videoclip: tutti i vincitori

Noemi, Sergio Cammariere, Tommaso Paradiso, Dolcenera, Mokadelic, Marco Danieli, Daniele Ciprì tra i premiati della 17esima edizione del Premio Roma Videoclip, la kermesse nazionale che rende omaggio al connubio di cinema e musica.

pogAssegnati i premi della XVII edizione del Premio Roma Videoclip- il cinema incontra la musica, la più importante kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema in collaborazione con Luce Cinecittà, con il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight, patrocinato dalla Regione Lazio e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali e con il sostegno di Equilibra e Tetramax Movie.

I premi assegnati nella Sala Fellini- Studi di Cinecittà sono :

Tommaso Paradiso per l’interpretazione ed il videoclip Non avere paura.Premiati i registi Younuts! e Antonio Giampaolo come produttore dell’anno.

Noemi, artista femminile dell’anno per il suo brano Domani è un altro giorno, regia di Simone Spada

Sergio Cammariere e Cosimo Damiano (regista) per La fine di tutti i guai, videoclip d’animazione, in omaggio agli artisti e registi internazionali.

Dolcenera per la brillante carriera e il videoclip Amaremare, diretto da Nils Astrologo, premiato anch’esso.

Mokadelic viene premiato come miglior compositore dell’anno per la colonna sonora di Sulla mia pelle di Alessio Cremonini e per la serie tv Gomorra.

Marco Danieli per la regia del film musical Un’ avventura, in omaggio a Lucio Battisti.

Daniele Ciprì per la regia del videoclip Amatidei Marcondiro.

Eugenio Picchiani, autore e Iole Mazzone, come attrice rivelazione per il videoclip Eclissi, tratto dal cortometraggio omonimo di Valerio Carta, con Sandra Milo e Iole Mazzone.

Vincenzo Incenzo, autore del videoclip Prima di qualunque amore e la regista Manuela Tempesta. Il video è tratto dal cortometraggio I sogni sospesi con Melania dalla Costa e Francesca Luce Cardinale.

MirKo Frezza per il videoclip Ho guardato il cielo.

Virginio come artista rivelazione con il videoclip Cubalibre di Alessandro Congiu.

Beppe Stanco, il regista Cesare Ranucci Rascel e l’attrice Sissi Martina Palladini Farruggia per il videoclip Al primo piano.

Nell’ambito della Festa del cinema di Roma erano stati assegnati i premi a Daniele Silvestri, Giorgio Testi, Alessandro Haber, Maurizio Martinelli, Luca Onorati e Francesco Gargameli. Qui il nostro articolo e l’intervista durante l’evento: https://www.radiocinema.it/234960/news/silvestri-e-haber-premiati-a-roma-videoclip-il-cinema-incontra-la-musica

Nella serata del 1° dicemnbre, presso Apollo 11, alla Festa del videoclip assegnati i premi a Andiel per La mia sana follia, a Mosaiko per Vado via, Fabio Pannetto per Buonasera signori, a Daniela Giordano per Di chi è la terra e Maria Laura Morai per Peter Pan (vuoi volare con me).
Premio Cinecittà Panalight a Questa città ti mangia di Fabio Bisceglie e Anxiety di Gilles Rocca.