Carlo Verdone racconta gli scherzi della vita: l’intervista

Nel nuovo film, Si vive una volta sola, il regista e attore è un chirurgo a capo di un team sui generis: ascolta la nostra intervista.
Intervista a Carlo Verdone, a cura di Emanuele Rauco

Si-vive-una-volta-solaDa sempre Carlo Verdone è molto legato alla salute, alla medicina e alla farmacologia per cui ha una passione, ma non aveva mai interpretato un vero e proprio dottore: gliene dà la possibilità il suo nuovo film, Si vive una volta sola, inizialmente previsto nelle sale dal 26 febbraio e invece rinviato a data da destinarsi a causa delle prevenzioni sanitarie dovute al Corona Virus che hanno portato moltissime sale del Nord Italia a chiudere.

Il film racconta di un’equipe chirurgica, guidata dallo stesso Verdone e composta da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora, che si divide tra lavoro e vite solitarie, a volte malinconiche, riempite da scherzi goliardici. La malattia di uno di loro li costringerà a rivedere le proprie priorità, in un viaggio verso la Puglia che sarà rivelatore. Una commedia corale, che racconta i risvolti inaspettati della vita e l’importanza dell’amicizia, come ha raccontato al nostro microfono lo stesso Verdone.