Avatar, l’Edizione Estesa

19/01/11 - Il fenomeno "Avatar" torna in home video con la Extended Collector's Edition in Blu-ray di 20th Century Fox...

VISIONI PRIVATE
Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

19/01/11 – Il fenomeno Avatar torna in home video con la Extended Collector’s Edition in Blu-ray di Twentieth Century Fox. “Ho proposto al nostro team di realizzare il miglior cofanetto di Avatar con tutto ciò che i fan possano desiderare: il film in versione estesa con 16 minuti in più, nuovi documentari, contenuti di backstage, oltre 45 minuti di scene tagliate, bozzetti e creatività. Qualsiasi contenuto meritasse di essere inserito in un’edizione speciale, è in questo cofanetto” ha dichiarato James Cameron. La Avatar Extended Collector’s Edition (disponibile sia in Blu-ray HD che in DVD) includerà 3 dischi con la versione cinematografica originale, la versione cinematografica estesa americana e una nuova versione da collezione con 16 minuti in più e un’esclusiva sequenza d’apertura alternativa.

Tra i numerosissimi contenuti speciali di questa edizione, l’approfondito documentario Filmando Avatar proporrà agli spettatori nuove interviste a James Cameron, a Jon Landau, al cast e alla troupe, per scoprire dettagli sempre nuovi di un film che, ad oggi, è stato visto da più di 310 milioni di persone nel mondo. In particolare, si potrà gustare l’intero film nei suoi tre stadi di produzione: “Performance Capture”, “Template” e “Final” e soddisfare ogni tipo di curiosità grazie alla speciale “Pandora’s Box” e al completo e illuminante tutorial sul “making of” di Avatar.

AVATAR Extended Collection’s Edition (3 Dischi Blu-ray)

Disco Uno – Il Film
* Versione Cinematografica Originale
* Versione cinematografica Estesa Americana
* Versione Extended Collector’s Edition
* 16 minuti in più e un esclusivo inizio alternativo

Disco Due – Il Viaggio del Film Maker
* Dietro le quinte:”Filmando Avatar”- Un approfondito documentario con James Cameron, Jon Landau, il cast e la troupe
* Scene Tagliate – 45 minuti di scene mai viste
* Materiali di lavorazione

Disco Tre – Pandora’s Box
* “Un messaggio da Pandora” per scoprire il processo di realizzazione del film
* La realizzazione delle scene: livello Capture, Template e Final (con Picture-in-Picture)
* Filmati di lavorazione
* Gli archivi Avatar: la sceneggiatura, le canzoni, l’arte e tanto altro