Vite in Blu-ray

01/03/11 - Esce in Blu-ray il film premio Oscar "Le vite degli altri". Berlino Est, 1984...

VISIONI PRIVATE
Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

01/03/11 – Esce in Blu-ray il film premio Oscar Le vite degli altri. Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è l’abile, spietato solerte agente HGW XX/7 della famigerata Stasi, la Polizia di Stato che crea un clima di terrore tra i cittadini della DDR.

È ineccepibile e freddo, ma al tempo stesso votato alla causa, fedele e – in fondo – nutrito di ideali. Per la sua abilità e lealtà il tenente colonnello Anton Grubitz gli affida il compito di mettere sotto stretta sorveglianza il drammaturgo di successo Georg Dreyman, autore apprezzatissimo e fra i più importanti intellettuali dal regime comunista, su cui nutre sospetti. In realtà non è il solo ad avere un motivo per cercare di incriminarlo. In particolare il ministro della cultura Bruno Hempf vorrebbe farlo imprigionare per avere via libera con la sua compagna Christa-Maria Sieland, celebre attrice teatrale, di cui è invaghito.

Le vite degli altri

Titolo originale: Das Leben der Anderen
Produzione: Germania 2006
Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Cast: Martina Gedeck; Ulrich Mühe; Sebastian Koch; Ulrich Tukur; Thomas Thieme; Hans-Uwe Bauer; Volkmar Kleinert; Matthias Brenner; Charly Hübner; Herbert Knaup; Bastian Trost; Marie Gruber; Volker Michalowski; Werner Daehn; Martin Brambach
Durata: 138′
Genere: storico, drammatico
Distribuzione: 01 Home Entertainment
Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Audio: 5.1 DTS HD Italiano Tedesco
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Tipo confezione Amaray
Contenuti speciali – Extra:
-Commento del regista
-Making of
-Scene tagliate con commento regista
-Trailer