Walk of Fame

02/05/11 - Da sconosciuto ragazzone a protagonista di Thor, il film diretto da Branagh. Ecco la breve, ma fortunata parabola di Chris Hemsworth.

Walk of Fame – Chris Hemsworth
Alla scoperta del personaggio cinematografico della settimana

(Rubrica a cura di Lia Colucci)

Chris Hemsworth nasce a Melbourne (Australia) l’11 agosto 1983. Secondo dei tre figli di Craig e Leonie Hemsworth, Chris ha due fratelli entrambi attori. Con la famiglia si trasferisce a Phillip Island. Dopo gli studi alla Heathmonth Secondary College of Melbourne inizia a lavorare per le produzioni televisive,fino al 2004 quando entra in maniera stabile nel cast della soap opera Home and Away, che continua fino al 2009. Lasciata la soap partecipa a “Dancing with the Stars”, l’equivalente di Ballando sotto le stelle. Sempre nel 2009 debutta sul grande schermo nel ruolo del giovane George Samuel Kirk in Star Trek: Il futuro ha inizio di J.J.Abrams, successivamente recita in A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga di David Twohy.

Nel 2010 lo vediamo con Sean Bean in Cash Game-Paga o muori di Stephen Anderson. Finalmente nel 2011 arriva un vero regista di spessore ed un ruolo importante, infatti lo chiama Kenneth Branagh per interpretare Thor, nell’omonimo film, ruolo che riprenderà nel 2012 ne I Vendicatori. Ma sono già pronti ad arrivare in sala anche Red Dawn, film in cui un gruppo di ragazzi deve sventare l’invasione della propria città da parte di una libagione di soldati della Corea del Nord, e Cabin in the Woods, ennesimo horror condito di barbare uccisioni nei boschi, scritto da Joss Whedon, il papà di Buffy.