Vallanzasca in blu-ray

15/07/11 - Presentato a Venezia 2010, esce in home video il film che Michele Placido ha diretto sul boss della Comasina con uno straordinario Kim Rossi Stuart.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione al crimine si era rivelata spiccata fin dall’infanzia quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. In poco tempo il “bel Renè”, come veniva chiamato dalla stampa dell’epoca per il suo fascino, diventa il boss della Comasina.

Vallanzasca – Gli angeli del male

Titolo originale: id.
Produzione: Italia 2011
Regia: Michele Placido
Classificazione PEGI: Vietato ai minori di 13 anni
Cast: Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Valeria Solarino, Moritz Bleibtreu, Francesco Scianna, Roberto Cardone, Paz Vega, Federica Vincenti
Durata: 125′
Genere: poliziesco
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Colore – B/N: colore
Audio: DTS 5.1 HD
Lingue: Italiano, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco
Contenuti extra: Scene estese e tagliate, Making of, Commento del regista, Trailer

ARTICOLI CORRELATI:
Vallanzasca – Gli angeli del male